giovedì, dicembre 05, 2013

Le Piccole Tenerezze di Edelwiess

La seconda ragazza che voglio presentarvi oggi è Benedetta , amministratrice della pagina Le Piccole Tenerezze di Edelwiess





" 1. Ciao a tutti, sono Benedetta ma la mia pagina si chiama Le piccole tenerezze di Edelweiss. Ho 24 anni, i miei colori preferiti sono tutte le sfumature del blu e del verde, il nero e il rosso ma amo in generale i colori infatti ho un debole per l'arcobaleno. Vivo a Napoli e ne sono innamorata perché, contrariamente da quello che si dice è una bellissima città. Studio scienze dell'educazione e non è molto tempo che ho scoperto che questo mio interesse per la creatività è abbastanza collegato con il mio corso di laurea. Dopo la laurea diventerò educatrice e uno dei miei obbiettivi è quello di "insegnare a creare", educare tramite la creatività. Molti di voi si chiederanno come si fa ad educare tramite la creatività. Non è difficile: la creatività è anche capacità di concentrazione, richiede pazienza, perseveranza e tanta passione che nel campo educativo sono molto importanti. Mi piace molto ciò che faccio e ciò che produco. Mi piace molto creare e ad ogni fine creazione mi sento molto soddisfatta e fiera di me stessa. Lavorare con determinati materiali non è semplice ma è divertente vedere di poter realizzare dei piccoli oggetti e sentirti i complimenti dalle altre persone. Produco oggetti sia di Fimo e sia bijoux con perle, perline, pietre, swaroski veri e finti e tanto tanto altro. A volte quando produco qualcosa in fimo e non mi riesce perfettamente uguale al soggetto precedente o magari le parti del corpo di un animale o un personaggio non sono perfettamente uguali mi rattristo e mi sento incapace ma poi penso che anche ognuno di noi nella realtà non è perfetto ed è diverso dall'altro che sia un vegetale, un essere umano o un'animale e mi dico che Dio mica una volta creati vedendo che non siamo uguali all'altro ci butta? ci ama così come siamo, così come lui ci ha creati e io amo ogni singola mia creazione che sia in fimo o con le perline e anche una volta regalati/venduti continuo in un certo senso a sentirli miei, non c'è mai un distacco completo da loro! La mia paginetta Le piccole tenerezze di Edelweiss nacque per vendere delle cose usate infatti inizialmente si chiamava Le piccole cianfrusaglie poi le piccole cianfrusaglie di Edelweiss finchè una persona mi disse:"ma queste sono tenerezze non cianfrusaglie" e così ho sostituito il nome CIANFRUSAGLIE con TENEREZZE. Il nome Edelweiss nasce dal mio fiore preferito LA STELLA ALPINA ma non mi piaceva affiancato al resto del nome e così arriva il nome Edelweiss che in tedesco e in altre lingue straniere significa appunto STELLA ALPINA e poi ho trovato accanto a questo nome tanti altri significati, dicerie e leggende che si avvicinano al mio essere ME e ne sono stata molto fiera!
2. La mia avventura è nata parecchi anni fa, se non sbaglio ero alle elementari e c'era un'amica di famiglia (tutt'ora) che mi regalò un kit con perle, perline, filo di nylon, pinze e quant'altro per poter creare e iniziai a sperimentarmi. Prima vendevo le mie creazioni sul muretto della spiaggia a Procida e mi vedevo con delle ragazze per poter mettere insieme il tutto. Poi questa passione è andata un po' scemando nel tempo fino a ritornare nel 2010 quando scoprìì il fimo e caso volle che me ne parlò proprio questa amica di famiglia e presa dalla curiosità andai a vedere di che si trattava e come "premio" di un esame comprai i primi 5 o 6 panetti. Ebbi varie difficoltà con il fornetto e mi si bruciava praticamente tutto, provai anche a cuocere le creazioni a bagno maria ma mi si sbriciolavano e così lasciai per un altro periodo fin quando non comprai un fornetto nuovo e da allora mi sono lanciata tantissimo. Non ho un obbiettivo ben preciso con le mie creazioni, vario molto: a volte creo per "sfidarmi", a volte creo per poter racimolare un po' di creazioni per quando mi si presenterà l'occasione di un mercatino, a volte creo per regalare le mie creazioni nelle varie festività, a volte creo per poterle venderle e racimolare un po' di soldi e sentirmi anche indipendente dai miei genitori e lo considero anche come un lavoretto. Spesso mi sono venuti i LAPSUS di genio e ho creato dei segnaposti per halloween, dei pulcini per pasqua ecc.
3.Non ho collaboratori ma condivido questa mia passione con una cara amica e ogni tanto ci mostriamo ciò che abbiamo creato dandoci consigli. A volte ci siamo anche viste da vicino per creare insieme ma mantenendo sempre il proprio stile e questo in una creativa è la cosa più importante perché solo tu sai la fatica e il tempo che ti ci sono voluti e a volte rendere conto a qualcuno perché sei in "società" può essere snervante. Mentre vedersi quella volta ogni tanto per creare insieme o per darsi consigli è molto più piacevole perché non sei vincolata a un'altra persona.
4. I materiali che uso sono: Fimo (a volte cernit), lamina in metallo, monachelle, chiodini a punta piatta o tonda argentati, dorati o color rame, ciondoli, swaroski veri e finti, pietre, segnalibri, fettucce in lycra, catene, laccetti in cuoio, ciondoli per cellulare, perle, perline, colla per decoupage, pinze tronchesina, a punta piatta e a punta arrotondata, palloncini, colla attack (utilizzata anche per aggiustare altre cose). E ultimamente uso anche dei libri per creare.
5. Per arrivare alla mia clientela uso: Facebook, volantini da mettere nei negozi, biglietti da visita. Ho provato anche a fare un sito ma mi sono trovata male con tutti i blog non a pagamento e quelli a pagamento non riuscirei a mantenerli perché ancora non guadagno moltissimo... "

Lei crea tantissimi tipi di bijoux interamente fatti a mano, e non solo anche oggettini con la lana:)

"Ciondoli coccinelle in fimo"

"Orecchini Welcome Autumn"

"Bracciale intrecciato bianco e nero con panda"

"Collana sei fili viola con swaroski trasparenti e distanziatori a pallini "


Se volete vedere tutte le altre bellissime creazioni di Benedetta potete passare sulla sua pagina :  https://www.facebook.com/LePiccoleTenerezzeDiEdelweiss

Nessun commento:

Posta un commento